Giovanni Sgariboldi, presidente EuroItalia

Chi siamo

EuroItalia è un’azienda famigliare leader nel commercio delle fragranze italiane più apprezzate al mondo che opera nel settore luxury beauty a livello internazionale. Nasce nel 1978 dalla visione pionieristica di Giovanni Sgariboldi che ha da subito creduto nel potenziale della profumeria selettiva Made in Italy.

Qualità, innovazione e creatività ci permettono di portare la moda e il design nei profumi di lusso e di consolidare i nostri brand.

Siamo presenti in quasi tutti i Paesi del mondo attraverso una rete distributiva diretta, partner locali e duty free di fiducia. Abbiamo una visione aziendale a lungo termine e garantiamo sempre il meglio ai marchi che rappresentiamo. Il nostro business model, efficiente e dinamico, ci permette di agire velocemente in un mercato sempre più competitivo. Il nostro miglior asset sono le persone, dipendenti e partner.

94%

Quota export

100%

Made in Italy

140

Paesi nel mondo

25MLN

Pezzi venduti

Cosa facciamo

EuroItalia collabora con griffe e designer della moda italiana per cogliere in anticipo le tendenze di mercato e tradurle tempestivamente in nuove linee di fragranze di successo, commercializzandole nel mondo. Curiamo ogni fase di sviluppo dei nostri prodotti, dall’ideazione del concept creativo alla scelta della fragranza, dallo studio del packaging alla produzione industriale, fino all’identificazione del posizionamento commerciale selettivo, sostenuto con le più efficaci strategie di marketing, merchandising e comunicazione.

EuroItalia ad oggi ha ricevuto alcuni dei migliori riconoscimenti internazionali per la qualità dei servizi offerti ed è stata nominata tra le aziende cui è riconosciuto il merito di portare e qualificare il Made in Italy nel mondo.

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Storia

1978

EuroItalia - Reporter for man

Giovanni Sgariboldi, ancora oggi presidente in carica di EuroItalia, fonda l’azienda nel 1978.
Il portfolio licenze iniziale consiste dei marchi  Oleg Cassini, Reporter ed Enrico Coveri.

1988

EuroItalia - Naj Oleari

Tra il 1988 e il 1989 EuroItalia acquisisce nel suo portfolio i marchi di tendenza Naj Oleari ed El Charro.

1988

EuroItalia - Moschino

Nel 1988 EuroItalia sigla la licenza con Moschino, collaborazione di fondamentale importanza per l’azienda che continua ancora ad oggi.

1992

Nel 1992 EuroItalia sigla la licenza con Dolce&Gabbana.
Questa collaborazione è fondamentale per la crescita dell’azienda che lancia in questi anni alcune delle sue fragranze di maggior successo, ancora oggi tra le più vendute al mondo come ad esempio Dolce&Gabbana Light Blue.

1995

EuroItalia - Moschino

Nel 1995 EuroItalia lancia la prima Olivia Moschino, un successo internazionale che è stato esposto anche al MoMa di New York.

2005

EuroItalia - Versace

Nel 2005 EuroItalia sigla la licenza con Versace, ad oggi, dopo diversi anni di collaborazione, brand fondamentale nel business delle fragranze a livello internazionale.

2015

EuroItalia - Missoni

Nel 2015 EuroItalia acquisisce la licenza Missoni, riponendo molte aspettative nel brand.
Nello stesso anno viene lanciata la prima fragranza femminile Missoni Eau de Parfum.