Azienda

Siamo un'azienda italiana con più del 90% di esportazione e una presenza in quasi tutti i Paesi. Trasferiamo il Fashion Design in profumi e cosmetici di lusso Made in Italy che anticipino le tendenze attraverso Ricerca, Qualità ed Innovazione!

CHI SIAMO

EuroItalia è un’azienda famigliare leader nelle commercializzazione di fragranze italiane tra le più apprezzate al mondo. Nata nel 1978 dalla visione pionieristica di Giovanni Sgariboldi che ha creduto nel potenziale della profumeria selettiva Made in Italy, EuroItalia è oggi tra le maggiori realtà internazionali che operano nel mercato della luxury beauty.

Qualità, innovazione e creatività, unite alla notevole conoscenza del mercato e all’alta tecnologia utilizzata, ci permettono di trasferire la moda e il design in profumi di lusso e rafforzare i nostri brand.

Siamo presenti in quasi tutti i Paesi del mondo attraverso una rete distributiva diretta o partner commerciali locali e duty free di fiducia con i quali abbiamo sviluppato relazioni durature nel tempo che ci hanno permesso di consolidare il business. Abbiamo una visione aziendale a lungo termine e garantiamo sempre il meglio ai marchi che rappresentiamo. Abbiamo sviluppato un business model snello e dinamico, che ci permette di agire e reagire velocemente a un mercato estremamente competitivo. Il nostro miglior asset sono le persone, dipendenti e partner.

COSA FACCIAMO

EuroItalia collabora con griffe e designer della moda italiana per cogliere in anticipo le tendenze di mercato e tradurle tempestivamente in nuove linee di fragranze di successo, commercializzandole nel mondo.
Curiamo ogni fase di sviluppo dei nostri prodotti, dall’ideazione del concept creativo alla scelta della fragranza, dallo studio del packaging alla produzione industriale, fino all’identificazione del posizionamento commerciale selettivo, sostenuto con le più efficaci strategie di marketing, merchandising e comunicazione.
EuroItalia ad oggi ha ricevuto alcuni dei migliori riconoscimenti internazionali per la qualità dei servizi offerti ed è stata nominata tra le aziende cui è riconosciuto il merito di portare e qualificare il Made in Italy nel mondo.

Video Intervista

la nostra storia
  • 1978

    Giovanni Sgariboldi, ancora oggi presidente in carica di EuroItalia, fonda l’azienda nel 1978.
    Il portfolio licenze iniziale consiste dei marchi  Oleg Cassini, Reporter ed Enrico Coveri.

    EuroIt16_SitoWeb_LoghiAbout_Reporter
  • 1988

    Tra il 1988 e il 1989 EuroItalia acquisisce nel suo portfolio i marchi di tendenza Naj Oleari ed El Charro.

    NajOleari
  • 1988

    Nel 1988 EuroItalia sigla la licenza con Moschino, collaborazione di fondamentale importanza per l’azienda che continua ancora ad oggi.

    Moschino_Storia
  • 1992

    Nel 1992 EuroItalia sigla la licenza con Dolce&Gabbana.
    Questa collaborazione è fondamentale per la crescita dell’azienda che lancia in questi anni alcune delle sue fragranze di maggior successo, ancora oggi tra le più vendute al mondo come ad esempio Dolce&Gabbana Light Blue.

    Euroitalia
  • 1995

    Nel 1995 EuroItalia lancia la prima Olivia Moschino, un successo internazionale che è stato esposto anche al MoMa di New York.

    Moschino_History
  • 2005

    Nel 2005 EuroItalia sigla la licenza con Versace, ad oggi, dopo diversi anni di collaborazione, brand fondamentale nel business delle fragranze a livello internazionale.

    Versace_Storia
  • 2015

    Nel 2015 EuroItalia acquisisce la licenza Missoni, riponendo molte aspettative nel brand.
    Nello stesso anno viene lanciata la prima fragranza femminile Missoni Eau de Parfum.

    Missoni_Storia

EUROITALIA WORLDWIDE

Paesi in cui puoi trovare i nostri prodotti

  • quota export
    94
    %
  • made in italy
    100
    %
  • paesi nel mondo
    140
  • pezzi venduti/anno
    25
    Mln
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