Storia

Da più di quarant’anni facciamo la storia del profumo e della cosmesi di alta qualità.

1978

Giovanni Sgariboldi, attuale presidente, fonda EuroItalia.

Acquisizione delle licenze Enrico Coveri, Oleg Cassini Reporter e primo lancio di Reporter for men.

1982-1985

Lancio di fragranze iconiche come Enrico Coveri Pour Femme, Enrico Coveri Firenze ed Enrico Coveri Paillettes.

1988

Acquisizione della licenza Moschino. E’ l’inizio di una grande storia di successo che dura da più di 30 anni.
Acquisizione della licenza Naj-Oleari Beauty. Un brand di culto degli anni ‘80 che sta rivivendo un periodo di rinnovato splendore.

1989

Acquisizione della licenza El Charro e lo sviluppo di una fragranza diventata poi un’icona degli anni 90.

1992

Acquisizione della licenza Dolce&Gabbana. È l’inizio di un successo globale, una partnership che inizia con il lancio della fragranza iconica Dolce&Gabbana Pour Femme 1992.

1993

Acquisizione licenza Joseph Abud e il lancio della fragranza da uomo dal profumo intenso e avvolgente.

 

Lancio della fragranza Dolce&Gabbana Pour Homme 1993. Un profumo che a distanza di più di 20 anni è ancora uno dei più amati da tutti gli appassionati e intenditori.

1995

Lancio della fragranza Cheap & Chic di Moschino, fragranza di successo internazionale. Grazie al design innovativo e carico di significato per il tempo, il flacone è stato esposto al Moma di New York.

1998

Lancio della fragranza Dolce&Gabbana By. Un profumo che rispecchia lo stile e l’estetica del brand.

1999

Lancio della fragranza Dolce&Gabbana D&G. Un profumo che continua la tradizione di successo della partnership.

2000

Acquisizione della licenza Alessandro Dell’Acqua. Continua la nostra espansione all’interno del comparto del luxury beauty.

2001

Lancio di Light Blue. Lancio della fragranza Dolce&Gabbana Light Blue. Un profumo fresco, femminile, sensuale. Ancora oggi un must per tante donne in tutto il mondo.

2005

Acquisizione licenza Versace. Lancio di fragranze iconiche come Bright Crystal ed Eau Fraiche.

2008

Acquisizione della licenza John Richmond. Lancio della fragranza femminile che evoca ottimismo, energia e sensualità.

2012

Lancio di Versace Eros. Un successo internazionale in cui l’universo mitologico e artistico della Grecia classica è rappresentato in tutta la forza ed efficacia, oltre che dall’utilizzo del nome del dio dell’amore, dalle forme scultoree e iconiche dei flaconi. Una gamma di fragranze sia maschili sia femminili.

2014

Acquisizione della licenza Missoni, un brand che dopo aver lanciato la sua colorata visione estetica, continua a influenzare gli stili contemporanei. Lancio Missoni Eau de Parfum, Missoni Eau de Toilette per le fragranze donna e Missoni Parfum pour Homme  e Missoni Wave per le fragranze uomo.

2018

Acquisizione della licenza DSquared2 e restyle di WOOD, un progetto realizzato con tecniche innovative.

2019

EuroItalia intraprende un percorso strutturato volto allo sviluppo di tematiche legate alla sostenibilità, redazione del primo bilancio di sostenibilità.

 

Lancio della collezione esclusiva Atelier Versace. La qualità eccezionale degli ingredienti utilizzati nelle 6 fragranze rispecchia in chiave olfattiva i valori del brand: sartorialità, eccellenza e italianità.

2020

Acquisizione dei brand Atkinsons 1799 e I Coloniali. Due operazioni che arricchiscono il portfolio dei brand di proprietà.

 

Lancio della fragranza Versace DylanTurquoise. Il terzo profumo della famiglia Dylan, un’ode alla sensualità della donna Versace, rappresenta al meglio l’impegno, il percorso e i risultati in termini di sostenibilità di EuroItalia. La certificazione internazionale FSC (Forest Stewardship Council) del packaging indica l’utilizzo di materie prime derivanti da foreste correttamente gestite. La quota di plastica del pack è inferiore all’1%.